Attualmente, Stefano lavora come supervisore degli asset presso Al-One Srl. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di 3D character modeller/texture artist per BlueZoo Animation Studio. In precedenza, ha svolto il ruolo di 3D asset supervisor presso Arx Anima Vienna, lavorando su feature film d’animazione.
Stefano ha anche esperienza come modellatore di personaggi presso Rainbow CGI, contribuendo alla serie Disney Junior “Puppy Dog Pals” nella stagione 3. Ha inoltre lavorato nel campo della stampa 3D come freelance 3D sculptor per Ferrero e vanta un’esperienza quasi decennale nel settore degli effetti visivi.
Il suo percorso nel campo dell’animazione ha avuto inizio fin da ragazzo, quando Stefano ha iniziato a prendere lezioni di disegno e fumetto. Ha successivamente coltivato la sua passione per le arti visive e ha ottenuto la laurea in CGI Animation. Inizialmente, ha lavorato come 3D generalist nell’industria degli effetti visivi, occupandosi principalmente di modeling, sculpting, texturing e grooming. Dopo aver trascorso 6 anni come generalist e 3 come CG supervisor, Stefano ha deciso di concentrare i suoi studi e la sua esperienza nella sua vera passione: il mondo dell’animazione cartoon.