@meet

“artithesi@meet”

sono incontri unici e fondamentali per mettere in contatto le nuove generazioni con i Grandi che hanno fatto la storia del nostro Cinema e di personalità che oggi portano il nostro Cinema nel mondo. Eventi organizzati dalla Scuola in collaborazione con Riccardo Quarta, ambassador per Artithesi e moderatore duranti gli eventi.

Ha prodotto negli ultimi anni molti film del cinema italiano d’autore e di genere come “Anima Bella” di Dario Albertini, “Rapiniamo il duce” di Renato De Maria,“Mamma+Mama” di Karole di Tommaso, “Lo spietato” di Renato De Maria,“Eva” di Elettra Pierantoni, “Tito e gli alieni” di Paola Randi.

Producer per BIBI FILM

Matilde Barbagallo

Ha lavorato in molte produzioni cinematografiche e TV ne citiamo solo alcune “Lontano Lontano” di Gianni De Gregorio, “La stranezza” di Roberto Andò, “Lo spietato” di Renato De Maria, “L’industriale” di Giuliano Montaldo.Maria Panicucci nasce come location Manager ed è ancora ad oggi uno degli aspetti produttivi che la entusiasmano di più.

Line Producer e Executive Producer

Maria Panicucci

Ha prodotto tantissimi film “cult” del cinema italiano, ha lavorato con grandissimi registi, ha prodotto “La voce della luna” di Federico Fellini, “Volevo i pantaloni” di Maurizio Ponzi, “Fantozzi contro tutti” di Neri Parenti e Paolo Villaggio, “Abbronzatissimi” di Bruno Gaburro, “Noi uomini duri” di Maurizio Ponzi, “Il signor Quindicipalle” di Francesco Nuti, “Gole ruggianti” di Pierfrancesco Pingitore.

Produttore Cinematografico

Bruno Altissimi

Ha lavorato in tantissime opere cinematografiche come direttore della fotografia “Io”, “Leonardo”, “La paranza dei bambini”, “La buca”, “La trattativa” e “Vincere” di Marco Bellocchio con il quale ha vinto il premio della fotografia al Chicago International Film Festival ​Tra i suoi film più celebri come regista citiamo di “Lo zio di Brooklyn”, “È stato il figlio” e “Il ritorno di Cagliostro”.

Regista, sceneggiatore e direttore della fotografia

Daniele Ciprì

Hair e wig design di fama internazionale ha lavorato in Opere Cinematografiche di grande successo come “Moulin Rouge” di Baz Luhrmann, “Apocapypto” di Mel Gibson, “Zoolander 2” di Ben Stiller, “Gangs of New York” di Martin Scorsese, “Loro” 1 e 2 di Paolo Sorrentino. Aldo Signoretti, ha frequentato i set cinematografici sin da quando era bambino, e già all’età di 28 anni, arrivò il suo primo incarico ad Hollywood, curando le acconciature di Nicole Kidman per il film “Moulin Rouge” dello stesso regista del film per cui nel 2022 ha concorso per gli Oscar, con il Film “Elvis” di Baz Luhrmann.

Il truccatore italiano candidato all'Oscar per il premio miglior Make up & hair' per il film 'Elvis' del regista Baz Luhrmann!

ALDO SIGNORETTI